Vicenzaoro Charm 2011

Dal 21 al 25 maggio Vicenza torna ad essere la capitale del gioiello con il secondo appuntamento annuale di Vicenzaoro

Il gioiello è protagonista alla fiera di Vicenza dal 21 al 25 maggio con il secondo appuntamento dell’anno dedicato all’oro e ai preziosi: Vicenzaoro Charm.
Per cinque giorni il Salone internazionale di oreficeria, gioielleria, argenteria ed orologi presenta lo stile e la contemporaneità del gioiello italiano ed internazionale e afferma il suo prestigio, il suo  valore creativo ed innovativo anche grazie alla presenza dei marchi più famosi.

Dopo il salone dello scorso mese di gennaio con Vincenzaoro First, gli espositori e gli operatori provenienti da tutto il mondo si danno appuntamento al Salone di maggio che ben si sposa con le logiche del lusso e della moda più di tendenza e non solo per quanto riguarda il settore della fashion jewellery.

Ancora una volta Vicenzaoro Charm ospita anche i nuovi trend e le proposte dell’oreficeria e della gioielleria.
Sulla scia dell’importante progetto di rinnovamento è presentata l’istituzione di un Premio internazionale rivolto all’eccellenza del settore orafo, suddiviso in categorie e capace di coprire i diversi ambiti di declinazione della filiera mondiale dell’oro.
E’ inoltre assegnato un premio internazionale dedicato alla ricerca, alla sperimentazione e ai nuovi designer ed un programma itinerante di networking sui mercati di maggior interesse, e viene allestito un museo in città per la rappresentazione di varie tipologie di gioiello, oltre che un Laboratorio/Osservatorio permanente.
In particolare, il padiglione I, dedicato alle partecipazioni internazionali si presenta con una veste completamente rinnovata così come pure l’area dedicata al packaging. Gemworld, il Salone dedicato alle Gemme, viene invece riposizionato al secondo, terzo e quarto piano del padiglione A con allestimento e direzione creativa forniti da Fiera di Vicenza.

 

In occasione inoltre dell’inaugurazione di VICENZAORO Charm arriva a Vicenza una delle icone della moda internazionale Diane Pernet, talent scout, fotografa, celebre blogger e fondatrice di ‘A Shaded View on Fashion Film Festival’.
Diane Pernet porterà una decina di pezzi di designer internazionali, tra i quali Fred Butler, Jordan Askill, Heaven Tanudiredja, Jules Kim, Arielle de Pinto.
Sono attese, inoltre, molte delegazioni internazionali.Protagonisti saranno l’Asia, con India, Hong Kong, Cina, Singapore, Thailandia, Vietnam e il Middle East con Dubai, Oman, Qatar, Bahrein. Ma ci saranno anche Canada, Australia, Inghilterra, Brasile, Marocco, Russia, Polonia e Repubblica Ceca, Repubbliche baltiche ed ex Repubbliche sovietiche. Saranno circa 500 i componenti di delegazioni internazionali ospiti a VICENZAORO Charm.

 

In sintesi, Vicenzaoro Charm rappresenta quest’anno più che mai, il palcoscenico per rilanciare sul mercato mondiale la creatività e l’innovazione artistica della gioielleria e dell’oreficeria internazionale.

Vicenzaoro Charm 2011
21-25 maggio 2011
Fiera di Vicenza

Per maggiori informazioni: www.vicenzaoro.org

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version