Vinitaly 2011

Si rinnova dal 7 all’11 aprile l’appuntamento con il Salone Internazionale del vino e dei distillati di Verona.

Aziende produttrici, appassionati ed estimatori del vino si ritrovano dal 7 all’11 aprile presso VeronaFiere per la prestigiosa 65esima edizione di Vinitaly.
La bevanda di Bacco è, infatti, uno dei simboli del made in Italy all’estero e il prestigioso evento scaligero premia il vino anche e sopratutto in occasione dei 150 anni dell’unità d’Italia.

Vinitaly
partecipa ufficialmente ai festeggiamenti nazionali con il progetto della “Bottiglia dell’Unità d’Italia”. Dal vino arriva, infatti, un segnale della capacità imprenditoriale dei vitivinicoltori italiani, ognuno espressione delle peculiarità della propria terra, ma capaci di rappresentare all’estero l’eccellenza del made in Italy. Il progetto, nato da un’idea del Presidente di Veronafiere, Ettore Riello, è stato lanciato durante l’edizione 2010 di Vinitaly, nell’ambito della storica visita del Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, e subito è stato accolto dal Quirinale con grande entusiasmo ed inserito tra gli eventi ufficiali maggiormente significativi per l’anno delle celebrazioni.
Un vino dall’alto valore simbolico e dalle qualità organolettiche eccellenti è uno strumento di promozione per sottolineare nel mondo le peculiarità della vitivinicoltura italiana, presente in ognuna delle 20 regioni italiane e per questo ricca di differenze, ma capace di dare vita un sistema produttivo espressione dell’eccellenza italiana nel mondo.

L‘edizione 2011 di Vinitaly da inoltre una grande importanza ai territori di produzione e alle cantine,diramando informazioni sui metodi di vinificazione e degustazioni curate da sommelier professionisti.

Il patrimonio enologico di successo del nostro Paese è il frutto di un lavoro appassionato e della consapevolezza che le bollicine made in Italy hanno particolarità uniche, capaci di distinguersi e competere con successo sui mercati internazionali, anche nel confronto con blasonati prodotti esteri. La 65esima edizione di Vinitaly sarà l’occasione per entrare in contatto e gustare tutto questo in estimabile patrimonio nazionale.

Vinitaly _ 65 esima edizione
Salone Internazionale del vino e dei distillati
VeronaFiere
7 – 11 aprile 2011

Per maggiori informazioni www.vinitaly.com

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version