Festival del Cinema di Venezia ? il trucco da red carpet

Il Festival del Cinema di Venezia ha avuto come sponsor ufficiale L’Oréal Paris che, grazie al tocco del make up artist Simone Belli, ha reso ancora più affascinanti alcune tra le più belle e brave attrici che hanno sfilato sulla importante passerella.
Dal cinema muto delle muse in bianco e nero ad una contemporanea interpretazione dark lady: Laura Chiatti ha sfoggiato un make up di forte impatto scenico dove il colore lascia il posto ad un gioco di luci ed ombre.
Bocca drammatica total black ed occhio in sfumature greige per un trucco misterioso.
Il look è ottenuto con l’impiego della matita contour khol carbon black, il gloss glam shine trasparente, sulle palpebre color appeal trio pro n.407 e infine lo sguardo è reso ancora più drammatico grazie al mascara volume milioni di ciglia.

Per Isabella Ragonese un trucco Rock Chic in netto contrasto con il suo aspetto romantico e spensierato: smokey eyes nero/blue con ispirazione 70 e bocca naturale effetto nudo.
Il look è stato creato grazie al fondotinta perfect nuance vanille rosè; ombretto chrome intensity n.182 blue jean; mascara volume milioni di ciglia, matita contour khol nuance carbon black e, infine, rossetto color riche accords naturels n. 231.

Per Michela Quattrociocche sex appeal e sguardo magnetico grazie ad un make up da femme fatale con la matita labbra studio secrets n.840, ombretto studio secrets n.590 e un tocco di mascara extra volume collagene carbon black.

Violante Placido è parsa come una moderna venere botticcelliana con un’incarnato diafano che sublima il viso, scaldato da blush e gloss in nuance rosate, per addolcire i tratti del volto ed evocare romanticismo.
Sugli occhi, la bordatura nera esalta lo sguardo e lo rende grintoso. Sul viso, un primer lissant con base rosa sotto gli occhi. Fondotinta e cipria compatta nelle tonalità rosate.
Il gloss è lo studio secrets n.620, mentre per gli occhi è stato usato il mascara milioni di ciglia.

Jasmine Trinca ha sfoggiato un look sofisticato reso unico da uno sguardo malizioso: guancia, labbra ed occhi sfumano in perfetto equilibrio di nuance e colori, esaltando la sua femminilità.
Per gli occhi un tratto allungato giocato sui colori del greige al rosa baby.
La matita blu, infine, sottolinea lo sguardo reso ancora più intenso grazie al mascara milioni di ciglia.

Tutto a cura di Studio secrets di L’Oréal Paris, Simone Belli.

Ultime news