Bombay Sapphire a FuoriSalone 2011

Per festeggiare il suo 250? anniversario, il rinomato gin si regala una partecipazione alla Settimana del Design di Milano in zona Lambrate con un’installazione firmata da Moritz Waldemeyer

Bombay Sapphire Gin festeggia il 250° anniversario della creazione della sua peculiare ricetta regalandosi un ruolo da protagonista alla Milano Design Week e tra le molte installazioni presenti in città è sicuramente impedibile “Vapor Infusion”che il geniale tecno designer Moritz Walfemayer ha realizzato in esclusiva per questa ricorrenza.

Il prestigioso gin ha nel sangue la vocazione per il design (basti pensare alla sua iconica bottiglia blu) e per questo ha progettato uno spazio esclusivo e multisensoriale dove poter vivere l’atmosfera Bombay Sapphire a 360° ed immersi in una magica luce azzurrata come filtrata dalle mille e più bottiglie.
Allestita da Bombay Sapphire presso lo Spazio Ventura A di zona Ventura – Lambrate, la Vapor Infusion è una struttura che attrae immediatamente per le sue 2000 luci LED, di color blue sapphire, programmate per seguire e descrivere i movimenti del processo di vaporizzazione.
Al centro del totem-scultura interattiva si trova un anello di rame contenente i 10 botanicals, gli ingredienti naturali provenienti da ogni parte del mondo che infusi insieme danno come risultato l’aroma speziato di Bombay Sapphire.

Nell’ambiente le luci si combinano attraverso un intricato gioco tecnologico di comunicazione, disegnano il percorso di salita del vapore e raccontano lo speciale metodo di distillazione mentre effluvi speziati si liberano nell’aria…ecco allora che lo spettatore si immerge completamente nel racconti della filosofia Borbay Sapphire e ne rimane affascinato.


Moritz Waldemeyer è considerato uno dei designer più interessanti e fantasiosi della sua generazione e utilizza spesso la tecnologia interattiva per realizzare le sue opere. (tra le più particolari spiccano le chitarre con i laser create per Fendi o gli abiti di scena disegnati per la pop star Rihanna e per gli U2…)

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version