Champagne Perrier Jouet

La cuvée Belle Epoque è il simbolo della bellezza e del piacere, intesa come leggera stravaganza e art de vivre

Perrier Jouet è una delle più prestigiose Maison di Champagne che in quasi due secoli di storia ha saputo creare dei vini d’eccezione.
Il brand porta con se’, fin dalle origini, valori quali l’eleganza, la raffinatezza e la ricerca della perfezione, per questo ogni bottiglia di Perrier Jouet è un vero e proprio inno alla.
L’emblema della marca è sicuramente la, simbolo di un’epoca straordinaria dominata dal movimento artistico dell’Art Nouveau e momento storico in cui, più che mai, si è acuito il senso estetico in ogni espressione figurativa.
Così la Maison Belle Epoque di Perrier-Jouet propone più di 200 opere firmate da artisti tra i più prestigiosi della Belle Epoque, periodo dello splendore delle arti che va dal 1870 al 1914. L’idea di costituire questa Maison, che fa dell’arte il suo emblema, nasce nel 1902 dopo che Emile Gallé decora una bottiglia con anemoni arabescati.
Da quel momento la Maison Belle Epoque diviene luogo di raccolta di opere d’arte che hanno un unico denominatore: essere state create dai più famosi artisti della meravigliosa epoca della Belle Epoque.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version