Le Pignole al Salone Bordolesi Cabernet-Merlot

L’azienda partecipa al Salone Bordolesi Cabernet-Merlot, occasione in cui presenterà anche l’attesissimo Desmorosso realizzato per Ducati…

L’Azienda Agricola Le Pignole partecipa alla terza edizione del salone: BCM – Bordolesi Cabernet e Merlot, in programma dal 21 al 23 novembre a Villa La Favorita di Sarego. Tre i vini proposti in degustazione dall’azienda di Brendola, che si sta distinguendo a livello nazionale per le sue iniziative volte a valorizzare il territorio dei Colli Berici.
Saranno presentati il Soastene 2007 che nasce dall’assemblaggio di Cabernet Sauvignon e Carmenère, vitigno coltivato da secoli sui Colli Berici di cui rappresenta una delle più tipiche espressioni. Molto gratificante all’olfatto, presenta profumi di  piccoli frutti rossi su una vena di lievi spezie dolci ed erbe aromatiche. In bocca conferma il fruttato e la tipicità, con freschezza e tannicità ben equilibrate.
Il Rosso del Buielo 2006 (45% Cabernet Sauvignon, 15% Cabernet Franc, 40% Merlot) presenta il tipico taglio bordolese presenta un colore tendente al granato, profumo ampio ed intenso che si esprime attraverso note di piccoli frutti rossi e delicate le sfumature delle spezie dolci. In bocca è equilibrato, con tannini morbidi, piacevolmente avvolgenti. Notevole il finale in persistenza che richiama le sfumature fruttate e speziate dell’olfatto.
Infine, Desmorosso 2006 (70% Cabernet Sauvignon 20% Merlot 10% Carmenère): tra i più attesi della manifestazione è l’unico vino ufficialmente licenziato dalla casa motociclistica Ducati per rappresentare il suo stile e il suo carattere nel mondo.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version