
Gara di auto d’epoca lungo le Terre di Canossa
-
-
-
-
-
-
-
-
- Salone Nautico di Venezia: all’Arsenale la 4^ edizione 2023 Salone Nautico di Venezia: all’Arsenale la Fri-El Green House lancia Strabena: il nuovo pomodoro H2orto strabuono che fa strabene Fri-El Green House lancia Strabena: il Sorsi d’Autore: il 28 maggio la serata inaugurale a Villa Cà Vendri Sorsi d’Autore: il 28 maggio la Tavola Latina: a Firenze si celebra la cucina sudamericana Tavola Latina: a Firenze si celebra
Inizia oggi il raduno di auto d’epoca per l’International Classic Cars Challenge delle Terre di Canossa organizzata dalla Scuderia Tricolore: la gara, che si estende lungo i territori matildici, vanta una grandissima partecipazione non solo di auto d’epoca classiche italiane ma anche straniere. Tanti i partecipanti, infatti, provenienti non solo dall’Europa, ma anche d’oltreoceano.
Terre di Canossa International Classic Cars Challenge
630 sono i kilometri che le auto d’epoca devono percorrere in un itinerario che prevede anche 70 prove cronometrate. Le auto d’epoca interessate provengono da un periodo che va dal 1927 al 1974: tra queste l’enfasi è posta sulle storiche Alfa Romeo 6C 1750 Gran Sport del 1930 e 1500 Super Sport del 1928.
Il percorso tosco-emiliano delle vetture d’epoca prevede soste nei luoghi più belli che caratterizzano le province interessate: il mare di Forte dei Marmi in Versilia, le città di Pisa e Lucca, i panorami dei monti appenninici, e tanto altro ancora.
Numerose le serate organizzate, dalla cena con lo chef stellato Andrea Incerti Vezzani (che propone un menu a base di tipicità tosco-emiliane) al beach party al ristorante Bambaissa.
Fonte fotografica | Facebook Terre di Canossa