Gianfranco Ferrè, Collezione Occhiali Silmo 2009

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Eleganti creazioni, gli occhiali firmati Gianfracno ferrè confermano uno stile intramontabile di perfezione, l’occhiale diventa accessorio irrinunciabile

La collezione eyewear firmata Gianfranco Ferré riconferma i codici estetici di uno stile sempre elegante e discreto, l’intervento dei dettagli e delle nuove applicazioni esalta il design e la funzione, rendendo l’occhiale accessorio irrinunciabile e naturalmente individuale, che unisce il lusso dell’equilibrio alle interpretazioni più attuali e contemporanee, finemente suggerite dalle mode e dalle tendenze di stagione.
I modelli da vista maschili proseguono l’attitudine verso le silhouette rettangolari, nelle montature spessorate in acetato,  nelle proposte più sottili e sfilate del metallo, o nella combinazione dei due materiali. La palette cromatica spazia dai colori più intensi e scuri, come il nero, l’avana, l’avana red, il palladio opaco e il rutenio opaco, alla lucentezza dell’ oro rosa.
Al femminile le linee sono caratterizzate dall’uso di abbellitori di plexiglass, pelle, madreperla e pietre forate di forma quadrata chiamate ‘square rings’. Appare un ricercato modello in metallo, con profilo frontale a forcella, distinto dall’inserimento del logo texture GF inciso nelle combinazioni bi cromatiche che accostano i diversi materiali . Oltre al nero e alle trasparenze giocate sul grigio, sul rosso e sul marrone, le tonalità dedicate alla donna prevedono superfici dall’effetto lucido quali palladio, rutenio, bronzo e oro rosa.
La più espressiva e importante trasformazione della collezione è svelata dalle proposte sole. I modelli da uomo si ispirano agli anni ’70 e ’80 e sono tutti realizzati in acetato sottile, che garantisce leggerezza e modernità al design d’insieme. La donna indossa invece volumi ampi e decisi, declinati in geometrie squadrate o tondeggianti, sempre calibrate da aste sottili, tranne che nei modelli in iniettato, dove i profili alti si distinguono per il motivo metallico a lingotto con la personalizzazione del logo.
La palette cromatica di stagione, arricchita da nuance delicate come il violetto e il miele, sottolinea il senso di leggerezza che pervade tutta la collezione, attraverso una proposta completa, raffinata ed esclusivamente deluxe.

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