Gioielli Borsalino

Stampa

Per la prima volta la griffe di cappelli realizza una linea di preziosi dal design accattivante che riprende i suoi celebri copricapi

Borsalino, in collaborazione l’artigiano orafo di Valenza Flacone, realizza la sua prima linea di gioielli e trasforma i suoi celeberrimi cappelli in tanti anelli, ciondoli, orecchini e gemelli da uomo.

La collezione di gioielli Borsalino 2011/2012 propone una serie di preziosi dalle linee inconfondibili e ricchi del how how aziendale con la consueta vocazione per il design, l’eleganza e la raffinatezza. Tutto si indirizza, infatti, ad una clientela che ama distinguersi e sceglie accessori non convenzionali.

I gioielli si dividono in tre linee che prendono spunto da altrettanti copricapi.

 

La linea Romantico si ispira ai capelli degli anni ’50 grandi e con la tesa larga. Le linee sono sinuose e femminili e la proposta è disponibile in due variati cromatiche: una più classica in oro bianco e diamanti ed una più glamour in oro rosa e zaffiri.

 

Sigaro è una linee leggermente rock e sfrontata. Già dal nome si capisce che la forma arricciata sul fianco ricorda un sigaro e l’oggetto è impreziosito da centinaio di diamanti montati su oro bianco. La linea comprende anelli, pendenti e orecchini.

 

Panama è forse la linea più significativa e riconoscibile. I gioielli ricordano un panama o meglio un borsalino tipico della griffe, la forma del cappello è classica ed è pensata appositamente per un pubblico maschile. La collezione è formata da gemelli, ciondoli, ed
anelli realizzati esaltando le combinazioni tra diamanti bianchi e neri incastonati su
oro bianco.

Stampa