
Gioielli etnici Leonarda Design collezione primavera estate 2012
-
-
-
- Salone Nautico di Venezia: all’Arsenale la 4^ edizione 2023 Salone Nautico di Venezia: all’Arsenale la Fri-El Green House lancia Strabena: il nuovo pomodoro H2orto strabuono che fa strabene Fri-El Green House lancia Strabena: il Sorsi d’Autore: il 28 maggio la serata inaugurale a Villa Cà Vendri Sorsi d’Autore: il 28 maggio la Tavola Latina: a Firenze si celebra la cucina sudamericana Tavola Latina: a Firenze si celebra
Leonarda Design ancora una volta racconta la sua passione per l’Africa e per i gioielli etno-chic in una nuova raffinata collezione di gioielli tribali, suggestivi e ricercati.
I sapori e le suggestioni del continente nero si uniscono con bolle di osso e materiale lavorato e realizzano collane e bracciali.
Rame, alluminio, argento, battuti a mano, forgiati come piccole frecce, grandi soli lucenti, stelle dal bagliore lunare questa dimensione unica si traduce in piccoli collier tondeggianti con elementi geometrici, ellissi, sfere dai colori che ricordano le mura di Gubbio. Grosse cialde dal sapore azteco cascano, invece in modo regale sul decoltè circondate da piccole frecce appuntite. Filari lunghissimi portano fino ai fianchi una composizione di geometrie sparse.
Le collane Leonarda Design sono in grado di “vestire” e creare il look. La cascata di metallo e osso a volte arriva fino ai fianchi come una lunga sciarpa, come un oggetto esclusivo di qualche tribù dell’Africa più misteriosa ed inesplorata.
Infine la Leo Scarf il pezzo più significativo di tutta la collezione: una lunghissima sciarpa di micro perle dai colori misti, a file di trenta, quaranta piccole pietre che aprono un sipario policromo sul corpo di chi le indossa e ci portano, come per magia, a Nairobi.
Le magiche storie africane on finiscono qui…ecco tutti i gioielli Leonarda Design….