Gioielli Marco Bicego novità 2010

Stampa

Tra le novità del brand ci sono Jaipur Link, ultima innovativa estensione dell’ormai nota collezione Jaipur, e la sensazionale Haute Couture Multicolor

Marco Bicego presenta in questi giorni a Vicenzaoro Choice 2010 delle interessanti novità, che vanno a rendere ancora più accattivanti le sue già note ed apprezzatissime collezioni.
Ecco quindi Jaipur Link, ultima innovativa estensione dell’ormai nota collezione Jaipur, ispirata ai sapori speziati e ai colori caldi dell’India, che si concentra su pezzi organici e piacevolmente imperfetti ancora  più facili, versatili e leggeri, anche nel prezzo.
Come per Jaipur, punto di partenza sono le pietre colorate multisfaccettate, l’oro giallo 18 kt e la satinatura ottenuta mediante la classica lavorazione a bulino, segno identificativo dello stile Marco Bicego.
Il nome Link, prende ispirazione dalle sottili catene che connettono i vari elementi e dall’alternarsi di anelli e pietre che si susseguono e si intrecciano in modo vivace e ludico.

Marco Bicego propone poi una novità assoluta: Haute Couture Multicolor, che non è una semplice collezione di gioielli di alto livello, ma un concentrato di sperimentazione ed elaborazione di idee, di modelli speciali, di pezzi couture di particolare pregio che Marco Bicego ha recuperato e selezionato dopo un’attenta e appassionata ricerca.
I monili della linea Haute Couture Multicolor sono la declinazione più pura e innovativa del concetto di everyday luxury che rende portabili e quotidiani sofisticati collier e  orecchini scultorei impreziositi da rubini, tormaline e zaffiri di straordinaria bellezza.
Anche per la linea Haute Couture Multicolor la materia è protagonista assoluta: l’oro giallo 18 carati satinato a mano con la classica incisione a bulino millerighe abbraccia delicatamente le pietre, rubini, zaffiri e tormaline, sottolineando e valorizzando con raffinata sobrietà la luce e la purezza dei tagli esclusivi. La collezione è composta da una collana e tre modelli di orecchini pendenti. L’ispirazione alla natura, una fonte costante e inesauribile di idee e spunti per Marco Bicego, è particolarmente evidente nel grande ciondolo dalla forma irregolare e negli orecchini a foglia.
La catena in oro 18 carati della collana con grande pendente in tormalina rosa è interrotta da piccoli diamanti taglio rose cut per un totale di 1,38 carati circondati da un filo d’oro.

Stampa