Giorgio Armani collezione donna autunno inverno 2013/2014

Stampa

Il blu è il colore dell’eleganza per Armani, i completi hanno pantaloni fluidi o lunghe gonne, l’ispirazione è alla garconne e per la sera torna il nude look anche sulle passerelle della Milano Fashion Week

Sobrio, rigoroso come sempre ma con un tocco di creatività: Giorgio Armani sfila durante all’ultima giornata della Milano Fashion Week dedicata ai grandi (l’ultimo giorno di manifestazione, infatti, è riservato ai giovani designer emergenti) e chiude con eleganza una Settimana della Moda forse un po’ troppo caratterizzata da un clima austero.

Il rigore di re Giorgio, infatti, è il rigore della misura e del buon gusto; non servono qui linee geometriche, volumi enfatizzati o tessuti tagliati a laser a vivo, anzi tutto è fluido, morbido a volte anche un accentuato. Giorgio Armani propone per l’autunno inverno 2013/2014 una moda giorno alla garconne, caratterizzata dai rassicuranti toni del blu e del grigio addolciti da lilla, giacchine corte e sciancrate su pantaloni o gonne lunghe fino ai piedi di velluto scuro.
Il colore dell’eleganza è il blu in tutti i suoi toni più scuri dal notte fino quasi all’indaco mentre anche i look più sobri si arricchiscono di dettagli preziosi come grandi fiocchi rigidi con punti luce, volant, ruches e motivi tono su tono.

Per la sera poi l’eleganza raggiunge quasi le vette dell’haute couture e torna il nude look. Niente di volgare ma solo giacchettine di swarovsky montati su tulle trasparente o cascate di catene con effetto nude; entrambi abbinati a lunghi pantaloni scuri.

Scopri tutte le tendenze dell’autunno / inverno 2013 nello speciale Moda fall winter

Stampa