Gran Premio Nuvolari 2012

Stampa

Oltre a 250 vetture italiane ed estere gareggiano in questa competizione dedicata agli appasionati di auto d’epoca che festeggia la sua 22esima edizione

Tra gli eventi del mese di settembre, la 22a edizione del Gran Premio Nuvolari in programma dal 21 al 23 settembre, si conferma un appuntamento degno di nota per il numero di piloti e appassionati e che prevede una grande partecipazione dall’estero per questo nuovo episodio.

Iscritte a questa edizione sono 225 automobili, che devono percorrere oltre 1000 km passando per i centri storici più suggestivi del Nord e del Centro Italia. Le vetture sfilano nelle piazze di San Marino, Arezzo, Siena, Ravenna, Ferrara con quattro tappe in autodromo.
Il tragitto toccherà anche i paesi dell’entroterra emiliano e lombardo recentemente colpiti dal sisma, per rispondere all’appello lanciato dai sindaci nel cercare di sollecitare l’attenzione del pubblico, in modo da favorire la rinascita dei comuni.

Grande adesione da parte di equipaggi stranieri di origine non solo europea ma anche statunitense, giapponese, argentina e russa. Questo ad indice della notorietà e del prestigio del Gran Premio Nuvolari a livello mondiale, consolidatasi con le 4 edizioni storiche (dal 1954 al 1957) e con le 22 moderne.

Tra gli iscritti di quest’anno 70 vetture anteguerra, tre automobili provenienti dal Museo Storico Alfa Romeo e diversi equipaggi Audi Tradition.
Tra i TOP DRIVER sono confermate le adesioni di Mozzi, Salvinelli, Ferrari e Gamberini.

Il Gran Premio Nuvolari è organizzato dalla Scuderia Mantova Corse, che proprio lo scorso anno ha celebrato il 30esimo anniversario, conferma del fatto che si tratta della scuderia più longeva del suo genere.

Stampa