Gucci collezione Prefall 2014

Stampa

Stile deciso per la donna dinamica: ecco il diktat di Frida Giannini, che presenta una collezione minimal chic che enfatizza la silhouette femminile in modo pulito

Nuova collezione per Gucci che presenta la linea Prefall 2014 per la donna. Frida Giannini ha pensato ad una persona dinamica, in continuo movimento, proprio a questa si dirige una collezione essenziale ma di lusso. Non c’è spazio per l’eccessivo decorativismo, ma un ritorno ad un’eleganza lineare. Gucci pone l’accento su volumi, forme e fisicità, studiando il modo per enfatizzare e valorizzare la silhouette femminile.

Le silhouette

I capi seguono precise linee sartoriali che evocano il guardaroba sobrio, quasi un boyfriend style. La linea contempla inserti in pelle, dettagli che conferiscono carattere e sottolineano i profili dei modelli presentati. Capo must di stagione sono i pantaloni a sigaretta, proposti con vita bassa, e mini abiti dalle geometrie ben definite. La gamma di capispalla evoca l’allure metropolitana, grazie alle ampie proporzioni della struttura: via libera a cappotti a doppiopetto, ma anche a caban con bottoni importanti. Punta di diamante della collezione Prefall 2014 sono il trench e il biker Gucci che, insieme alle giacche di pelliccia, donano grinta a tutta la collezione.

Cromie e tessuti
La palette cromatica si staglia su colori intensi e luminosi, alternati a motivi grafici a contrasto. Fucsia, mandarino, rubino, rosso mattone, giallo bumblebee, blu reale e celeste: colori imponenti da abbinare a cammello, tabacco, blu navy, nero e bianco.
Le pennellate di colore danno un tocco forte alle stampe su seta o canvas, ma altresì vengono intessute nelle maglie e nei cappotti in mohair. Sia nella versione accoppiata che in quella tagliata a vivo, la pelle si trasforma in capi essenziali e intramontabili: parliamo quindi di camicie in nappa, biker in pelle plongé o trench in camoscio.

Accessori
Per quanto riguarda le fashion bag, Gucci propone una linea di accessori lussuosi e minimal. Via libera alle borse a tracolla, alle shopper e alle clutch che richiamano l’essenzialità dell’intera collezione.
Le calzature alternano il mocassino con morsetto Gucci, al sandalo con platform in suede e al nuovo bootie in pelle dalla punta quadrata e il tacco importante.
Completano il look gli occhiali da sole neri con una delineata montatura superiore e le lenti sottili e rettangolari.

Stampa