Guida Michelin Italia 2011

Stampa

Presentata la Guida Michelin Italia 2011, l’edizione con più stelle nella storia.

Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 2013

È uscita la 56° edizione della Guida Michelin Italia, che si rivela la più stellata della storia. Le stelle infatti sono 325 per 276 ristoranti diversi.

Anche quest’anno gli ispettori della prestigiosa guida hanno selezionato i migliori esercizi del nostro paese, facendo attenzione a qualsiasi tipo di esigenza. Sono infatti presenti alberghi e ristoranti per ogni categoria di prezzo e adatti ad ogni tipo di occasione, dal pranzo di lavoro, alla cena romantica, alle cene con amici. Gli esercizi presenti nell’edizione 2011 sono 6097 e si trovano in 2073 località diverse.
Tra i 2313 ristoranti ci sono poi quest’anno delle importanti novità. I nuovi stellati sono infatti 34, 32 con una stella e due con due stelle: il ristorante Jasmin di Chiusa (Bz) e il ristorante Bracali di Massa Marittima (Gr).

La Guida Michelin 2011 oltre alle prestigiose novità è anche uno strumento molto pratico e consultabile in qualsiasi momento grazie all’applicazione per iPhone, che aiuta chi è in viaggio a trovare il proprio indirizzo ideale  e al sito Viamichelin.com che permette di esplorare gli esercizi selezionati direttamente da casa. Tra le curiosità, in questa 56° guida la regione con più stelle è la Lombardia, mentre la provincia più stellata è Bolzano, con 15 ristoranti, tre dei quali a due stelle.

 

Tra le pagine di Veraclasse trovate anche l’elenco completo dei ristoranti stellati della Guida 2011.

Stampa