Helen Doron English: il progetto benefico Hello My World!

Stampa

Arriva un progetto a fine benefici dove sono i bambini a fare la differenza, Hello My World! di Helen Doron English

Helen Doron English, sistema di apprendimento famoso in tutto il mondo, per festeggiare i 30 anni di attività, si sta facendo promotore di un’iniziativa a livello internazionale, per aiutare a salvare una specie in via di estinzione: gli oranghi.

Per la prima volta in assoluto tutti i centri Helen Doron English si adopereranno in un collettivo mondiale per contribuire alla salvaguardia di questa creatura, una delle più intelligenti del mondo animale. Tutte le popolazioni di oranghi infatti sono minacciate perché il loro habitat, la foresta pluviale, viene abbattuto per fare spazio alle grandi piantagioni di palme finalizzate all’estrapolazione dell’olio di palma per le industrie alimentari.

Incoraggiando i bambini ad imparare l’inglese, viene dato loro uno strumento in grado di “aprire le porte del mondo” che li circonda; attraverso l’apprendimento di una nuova lingua infatti, si impara a conoscere e stabilire nuove relazioni, non solo con altri essere umani ma anche con il territorio. Questo è il principio dal quale nasce “Hello My World!”, campagna di sensibilizzazione su questi temi importanti che avrà luogo dal 27 aprile fino all’1 giugno 2015 – termine ultimo per poter partecipare al concorso.

A partire dal 27 aprile infatti, tutti i bambini (sia studenti dei Learning Centre Helen Doron che non) potranno realizzare, con l’aiuto delle insegnanti o dei genitori, video nei quali presentarsi e rivelare le proprie emozioni sulla salvaguardia della natura. Tutti i video verranno raccolti in una piattaforma on line dove potranno essere condivisi e votati così da decretare tre vincitori: il primo verrà premiato con un viaggio in Borneo/Sumatra per conoscere dal vivo gli Oranghi.

Hello My World! è per Helen Doron English il modo perfetto per festeggiare 30 anni pieni di successi e soddisfazioni.

Per maggiori informazioni www.helendoron.it

Stampa