Il rimedio definitivo contro i punti neri con prodotti naturali

Stampa

E’ possibile eliminare queste antiestetiche imperfezioni usando quanto abbiamo in casa andando anche a rallentarne il riformarsi

I punti neri sul viso possono comparire a qualsiasi età, non sono solo un sintomo dell’adolescenza. Abitualmente si concentrano sul naso o comunque nella zona a T (fronte, naso e mento) anche a chi non ha la pelle grassa o mista. Sono decisamente antiestetici e la ricerca al metodo per eliminarli definitivamente può essere dichiarata finita con questa soluzione che può essere realizzata a casa senza ricorrere più a peeling eseguiti in istituto.

Cosa serve
Vi serviranno dei fondi di caffè (quello che rimane dopo avere preparato il caffè con la moka), della camomilla, dell’acqua minerale e del bicarbonato.

Come procedere
Usando un panno umido, applicate i fondi di caffè nella zona dove sono presenti i punti neri (chiamati anche comedoni aperti) usando il panno umido per sfregare delicatamente in modo circolare. Successivamente sciacquate con acqua tiepida per rimuoverne tutti i residui.

Ora preparate della camomilla calda, abbastanza da riempire una ciotola (almeno 3 o 4 tazze), ponete il viso sopra alla ciotola a circa 15 centimetri di distanza coprendo la testa con un asciugamano per far arrivare il vapore sul volto e non disperderlo. Rimanete in questa posizione per almeno 10 minuti. I pori si dilateranno per bene e i punti neri saranno più semplici da eliminare.

Finita l’esposizione ai vapori dovete creare una miscela con un bicchiere di acqua minerale e 4 cucchiaio di bicarbonato. Applicatela sul viso soprattutto dove sono presenti i comedoni aperti evitando però il contorno occhi. Lasciare in posa per 10 minuti e poi sciacquate con acqua tiepida massaggiando delicatamente ed eliminando tutti i residui.

I punti neri saranno svaniti e anche la loro eventuale formazione verrà rallentata.

Stampa