Stampa

Se le labbra sono eccessivamente carnose o se le preferite più piccole, è possibile ‘rimpicciolirle’ con il make-up

C’è chi arriva alla chirurgia estetica per avere delle labbra carnose, oppure cerca con il make up di dare volume e dimensione a delle labbra troppo sottili o che ritiene troppo ‘piccole’; ma se le labbra sono eccessivamente corpose o se pur avendole, non le amate, è possibile ‘ridimensionarle’. Basta usare alcuni accorgimenti in fase di trucco, vediamo come e su cosa andare ad agire.

Si può andare a lavorare sul colore o sulla forma oppure optare per entrambe le scappatoie. Per il colore è estremamente semplice, è sufficente preferire i colori naturali, rosati, beige, niente tonalità intense, niente rosso fuoco o corallo, questi ultimi ovviamente vanno a dare grande risalto alla bocca che se molto carnosa esplode alla vista. Anche i glitter e i colori fluo sono da evitare, come i gloss troppo lucidanti. Se volete comunque un rossetto ‘intenso’ usate colori opachi.

Per ridimensionarle, si deve agire andando a usare il fondotinta anche sul bordo delle labbra arrivando ad annullare i contorni. Usate poi della cipria per fissare per bene avendo una buona base su cui andare a ridefinire le labbra. Ora con la matita dello stesso colore del rossetto prescelto, ridefinite il contorno stando all’interno di quello naturale. Partite con tratti che poi unirete con precisione. Ora applicate con il pennellino il rossetto per facilitare il mantenimento dei contorni.Ovviamente non esagerate, uno o due millimetri per il labbro inferiore possono andare, ma non di più, altrimenti fareste effetto ‘clown’.

Se ad essere particolarmente carnosa è solo una delle due labbra, scegliete un tono più scuro di rossetto per quella da rimpicciolire, sia che optiate per i colori naturali che per quelli più impegnativi e passate appena il gloss su quello più piccolo che diventerà più voluminoso.

Stampa