Infiniti M

Durante il concorso d’eleganza di Pebble Beach California, il luxury-brand Nissan Infiniti presenta “virtualmente” una nuova berlina: ecco Infiniti M, disponibile dalla prossima primavera anche in Europa

Infiniti M. Dopo il primo teaser rilasciato poco tempo fa, la nuova Infiniti M 2011 è stata finalmente svelata, almeno parzialmente. Durante la 59° edizione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, infatti, il marchio giapponese di auto di lusso ha svelato la berlina tramite un processo di “mappatura video”, con una riproduzione in formato 3D che ha riprodotto un modello virtuale della terza generazione del veicolo. Il debutto ufficiale infatti avverrà nel corso dell’anno, molto probabilmente in occasione del Salone di Francoforte. Ispirata alla concept car Essence, la nuova Infiniti M 2011 presenta una carrozzeria ridisegnata rispetto alle versioni precedenti e risalta per la parte frontale, bassa, e i parafanghi decisamente scolpiti. Anche gli interni confermano lo stile a cui Infiniti ci sta abituando: materiali innovativi, sistemi avanzati di climatizzazione e dotazioni audio superiori.

Come per l’attuale Infiniti M, i propulsori che andranno a spingere la nuova berlina sono il V8 e il V6. I modelli 2011 M verranno denominati rispettivamente Infiniti M56 e Infiniti M37, a indicare la cilindrata dei motori più potenti che saranno in gamma, unica differenza per l’Europa dove la versione M56 verrà introdotta con un V6 diesel che meglio rispecchia le esigenza “verdi” del mercato. Il consumo di carburante, nonostante i potenti propulsori, sarà comunque ridotto. Un’altra interessante novità è rappresentata da un inedito sistema di prevenzione delle collisioni laterali. Il sistema cosiddetto SCP è concepito per aiutare il conducente avvertendolo in caso di rilevamento di un altro veicolo che sopraggiunga durante un cambio di corsia intenzionale, contribuendo quindi a evitare un urto potenziale riportando il veicolo verso il centro della carreggiata di percorrenza iniziale. Per ora è tutto, ulteriori news arriveranno nel corso dell’anno, proprio in occasione del debutto ufficiale, che non sarà sicuramente “virtuale” e avverrà quasi certamente a Francoforte. Nel frattempo possiamo ammirare la gallery con le prime, e finora uniche, immagini divulgate. Restate connessi!

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version