Jil Sander collezione donna autunno inverno 2013/2014

Stampa

Alla fashion week di Milano torna la disciplina geometrica e il rigore della collezione di Jil Sander: prevalgono i toni cupi del nero e del grigio, i bruni e l’arancione.

Nel mezzo dello sfarzo, della ricercatezza e dello stupore della fashion week di Milano, spicca per sobrietà e disciplina la collezione di Jil Sander.

Contrariamente ad altre passerelle, in cui la tendenza moda sfocia nella stravaganza, nel lusso sfrenato e nella ricercatezza, Jil Sander propone una linea geometrica, sobria e pulita.
Per quanto riguarda la collezione autunno inverno 2013/2014, Jil Sander toglie ai capi i dettagli inutili e gli elementi in eccesso garantendo, così, una perfezione elegante e schematica, ma pur sempre sensuale.
Il fascino femminile viene accentuato dalle gonne aderenti alle cosce e leggermente svasate sulle ginocchia, che vengono sistematicamente coperte dalla nuova concezione di longuette, mentre viene garantito un tocco androgino grazie ai cappotti maschili, portati più grandi di una taglia e dai quali viene rimosso qualsiasi tipo di bottone.
Gli abiti della nuova tendenza moda sono rigorosamente smanicati, dal tessuto increspato; la palette di colori non devia dai toni del blu elettrico, dai cupi nero e grigio, dai bruni e dai vivaci toni dell’aranciato.

 

Foto | Getty Images

Scopri tutte le tendenze dell’autunno / inverno 2013 nello speciale Moda fall winter

Stampa