Krizia collezione autunno inverno 2013/2014

Stampa

Krizia propone una tendenza moda per l’inverno 2014 che si basa su una fusione di stili, dando vita a delle creazioni che diventano un vero e proprio ponte che collega diverse culture

In occasione della Settimana della moda di Milano 2013 Krizia presenta la collezione autunno inverno 2013/2014: un gioco di mix si fonde nella passerella dando vita ad un vero proprio zoo di animali onirici. La moda Krizia per l’inverno 2014 unisce la zebra con la giraffa o con la tigre, la volpe con la mongolia o la marmotta, e il visone meticciato addirittura con un’inedita creatura geometrica. Tutto si mescola in passerella, creando una linea fatta di manti inediti in pelliccia, ma anche nelle stampe, nei ricami o nei dévorè.

La donna Krizia si veste con abiti d’ispirazione pantera che si fonde al biker in cui flessuose silhouette in pelle nera offrono un’immagine enigmatica. La tendenza moda Krizia fa da ponte tra guardaroba maschile e femminile, tra luce ed ombra, tra Oriente ed Occidente: tutto si unisce in un sapiente gioco di contrasti.

La collezione moda è ideata per una donna fiera e combattiva, pronta a lottare e a nascondere le sue fragilità nascoste sotto simboliche armature, bustini di pelle nera trattata come una leggera corazza traforata al laser, con strisce intrecciate e lacci. Nella linea invernale Krizia dà largo spazio a giacche su tailleurs e cappotti d’ispirazione maschile e di taglio sartoriale. I pantaloni sono asciutti e gli abiti sdrammatizzano il gusto couture della collezione della Maison.

La linea si compone di materiali eterogenei che passano dalla pelle al camoscio, dalla pelliccia al cachemire, dalla seta al doppio raso, dai laminati al platino, dal velluto dévoré ai ricami: tutto contribuisce a portare in passerella una collezione eclettica che dà vita ad ardite fusioni di stile. La palette cromatica per la linea autunno inverno 2013/2014 di Krizia si staglia nelle nuance del nero, del platino, dei beige polverosi, del vinaccia e del rosso lacca.

Stupiscono gli accessori scelti per la collezione: gorgiere, collari, bracciali in pelle traforata ed anelli con teste di fiere geometrizzate. Le scarpe scelte per l’inverno di Krizia sono vertiginose scarpe gioiello, ma anche stivali aperti e con giochi di intrecci di lacci e sandali.

Fonte | Getty Images

Scopri tutte le tendenze dell’autunno / inverno 2013 nello speciale Moda fall winter

Stampa