La Perla autunno/inverno 2010-2011

Stampa

Il brand italiano di lingerie di lusso sfila per la prima volta a New York portando il glamour dark e raffinato della moda anni ’40

La Perla, per la prima volta all’interno nel calendario della settimana della moda newyorkese, ha presentato le nuove collezioni autunno/inverno 2010-2011.
Durante la presentazione, concepita come un tableau vivant, dodici modelle hanno indossato i capi più rappresentativi delle tre collezioni La Perla: La Perla, La Perla Villa Toscana e La Perla Studio.
Ispirata al “Film Noir” e alle icone Hollywoodiane degli anni 40, la collezione è un omaggio alle bellezze misteriose e teatrali che hanno incarnato l’ ideale di femminilità ed eleganza propria di questo periodo storico.
I modelli fanno riferimento a “Black Dahlia”, libro e omonimo film simbolo di una bellezza dark e misteriosa.
Black Dahlia reinterpretata anche nel motivo floreale, intarsi di pizzo tagliato a laser mixato a tulle stretch, cuciture e dettagli ricamati a mano per una lavorazione esclusiva La Perla.
La collezione è espressione del classico “Italian Style”, eleganza raffinata ricca di seduzione.
La Perla Studio ha uno stile moderno, dinamico e metropolitano, la collezione combina il design più rigoroso a tocchi romantici, creando mix di materiali e fantasie inediti.
Pizzi dai tagli geometrici attualizzano il classico disegno floreale, mentre intarsi in materiale tecnico e satin propongono una nuova interpretazione dell’ “effetto stecche di balena”.
Infine, la Perla Villa Toscana è la collezione dedicata alla donna che ama il lusso ed un’eleganza senza tempo. Pregiati cotoni dalla mano morbidissima, impreziositi da dettagli in raso e seta, colori brillanti e forme fluide incarnano l’ideale di una bellezza naturale e romantica, rappresentata dalla Toscana e le sue atmosfere.

Stampa