Lamborghini Gallardo LP 560-4 Bicolore

Stampa

Al 1? Qatar Motor Show di Doha la casa di S. Agata Bolognese presenta il suo gioiello in una inedita e preziosa versione che ne esalta l’eleganza e la sportività

Lamborghini è tra i 36 brand presenti alla prima edizione del Qatar Motor Show. In occasione dell’inaugurazione ha presentato in anteprima mondiale una vettura di assoluta esclusività e appeal: la Gallardo LP 560-4 Bicolore.
Si tratta di una serie speciale che sarà prodotta per i mercati Europa e Asia Pacifico, mentre per il mercato americano sarà prevista nella sola versione LP 550-2.
Come testimoniato dal nome, questa versione della Gallardo LP 560-4 si caratterizza per l’esclusiva doppia colorazione esterna: infatti il tetto è decorato in Nero Noctis mentre la parte inferiore della carrozzeria è disponibile in cinque varianti a scelta: Giallo Midas, Arancio Borealis, Grigio Telesto, Bianco Monocerus e Blu Caelum. Il contrasto evidenzia ulteriormente le linee taglienti e dinamiche della Gallardo LP 560-4, esaltando allo stesso tempo la sportività e aggiungendo un tocco di eleganza ad un modello di assoluto prestigio nel campo del design automobilistico.

Ogni chilometro al volante della Lamborghini Gallardo fa vivere un’emozione particolarmente intensa di dinamismo esaltante e controllo assoluto. Le prestazioni mozzafiato di questa supersportiva sono esemplari: 3,7 secondi da 0 a 100 km/h e i 325 km/h di velocità massima.

Il DNA stilistico del marchio Lamborghini è senza pari, il suo successo è radicato nel fascino risultante da potenza altamente concentrata e massima precisione funzionale. Conformemente a ciò, il linguaggio formale della Gallardo è caratterizzato da un approccio purista, i lineamenti del corpo vettura sono quindi realizzati con la massima nitidezza scultorea, senza orpelli. Car design senza tempo e auto nata per la velocità: la Lamborghini
La Bicolore per Automobili Lamborghini definisce un ulteriore riferimento stilistico per la gamma dei suoi modelli a dieci cilindri. La livrea esterna abbinata al colore nero per la parte superiore della carrozzeria conferisce una nuova e più aggressiva personalità alla Gallardo, che appare così ancora più incollata all’asfalto, più larga e più estrema.

Lo schema bi-cromatico esterno è riproposto in maniera discreta ed elegante anche all’interno della vettura: il cruscotto, i sedili, i pannelli porta e altri particolari di rivestimento dell’abitacolo sono foderati in pelle pregiata di colore Nero Persus, mentre il raffinato contrasto è ottenuto per mezzo delle precise impunture con filo colorato in abbinamento al colore della parte bassa della carrozzeria esterna: giallo, arancione, blu e grigio (utilizzato anche per la versione Bianco Monocerus).

Totalizzando oltre 10.000 esemplari usciti dallo stabilimento di Sant’Agata Bolognese, oggi la Gallardo rappresenta un successo senza pari nel mondo delle supercar sportive. La serie speciale “Bicolore” si rivolge in particolare a chi ama una supercar caratterizzata da estetica esclusiva e design straordinario. In ogni caso avrà una Lamborghini caratterizzata in tutto e per tutto da dinamismo estremo, massime emozioni di guida ed una sorprendente fruibilità nell’uso quotidiano.
Con la Gallardo LP 560-4 Bicolore Automobili Lamborghini completa la sua gamma di modelli a 10 cilindri. Mentre già la Gallardo LP 560-4 è una supersportiva di livello estremo, la Gallardo LP 570-4 Superleggera rafforza l’ambizione portata avanti all’insegna dell’efficienza prestazionale.

Stampa