Louis Vuitton per Design Miami 2013

Stampa

La maison mantiene viva la memoria dell’architetto Charlotte Perriand per l’edizione 2013 di Design Miami, portando nella città due importanti interventi, esposti dal 3 all’8 dicembre 2013.

Louis Vuitton mantiene viva la passione per l’architetto Charlotte Perriand, tra i maggiori esponenti del design di avanguardia nel XX secolo. L’evento satellite di Design Miami prevede, infatti, l’esposizione dal 3 all’8 dicembre di due importanti installazioni a tributo dell’artista.

La casa di moda e Perriand si impegna a realizzare interessanti progetti come La Maison Au Bord De L’Eau, un vero e proprio appartamento nomade immaginato da Charlotte Perriand nel 1934 e mai realizzato fino ad oggi. La casa sarà costruita temporaneamente nel giardino sulla spiaggia dell’Hotel Raleigh di Miami Beach e successivamente messa in vendita. Altro tributo all’architetto è LC4CP, una chaise longue in limited edition di Cassina e Louis Vuitton. Sempre in occasione di Design Miami 2013, viene realizzata un’edizione limitata della chaise-longue LC4, il prodotto icona del design di Charlotte Perriand, Le Cherbusier e Pierre Jeanneret.

Charlotte Perriand diventa Musa della Collezione Icones P/E 2014

Per la prossima stagione calda Louis Vuitton “regala” il tema della sua linea all’architetto Charlotte Perriand. La collezione si compone così con uno stile essenziale, fatto di pochi capi preziosi, abbinati tra di loro per creare 16 outfit evergreen, che giocano sull’armonia della Maison.

L’esposizione di Design Miami vede così esposti, oltre ai più celebri mobili realizzati da Charlotte Perriand prodotti da Cassina, anche i pezzi progettati da Louis Vuitton e la collezione di abbigliamento pensata proprio dalla maison per celebrare la personalità dell’architetto.

Stampa