Stampa

Alla settimana della moda di Parigi la Maison Martin Margiela presenta capi d’abbigliamento autunno inverno 2013/2014 caratterizzati da tagli maschili, pantaloni baggy e gessati

La Maison Martin Margiela sfrutta l’occasione della fashion week di Parigi per stupire il pubblico con la nuova collezione per la stagione autunno inverno 2013/2014. Una linea che si ispira alla mascolinità, che non esagera nel complesso ma che regala un tocco di particolarità.

La moda Maison Martin Margiela autunno inverno 2013/2014
La Maison Martin Margiela detta legge per la nuova stagione. L’imperativo sembra essere categorico: mascolinità, tagli oversize, riassemblaggi e riposizionamenti in grandi volumi che si traducono in completi workwear androgini, blazer (anche zippati) con i polsini grandi, camicie da uomo che si trasformano magicamente in bustier, pantaloni larghi stile baggy, giacche gilet.
Come proposto anche da altri designer (si è visto nella sfilata di Stella McCartney), ritorna il gessato che assume il ruolo di grande protagonista del nuovo guardaroba 2013.

Accessori:
L’unico accento che viene posto dalla maison è sulle scarpe: per essere cool meglio indossare stivali realizzati con tacco in plexiglas.

 

Foto | Getty Images

 

Scopri tutte le tendenze dell’autunno / inverno 2013 nello speciale Moda fall winter

Stampa