Make up inverno 2012

Stampa

Tutto sui trucchi dell’autunno inverno con i consigli dei make up artist più affermati da Chanel a Shiseido, da Collistar a Dior…per creare il proprio make up di tendenza

Occhi di velluto grazieal nuovo smoky eyes blu notte, labbra scarlatte, ma in versione mat, nude look e nuovi toni metallici: ecco quali sono le tendenze make up dell’autunno inverno 2011 2012.
Seguendo le indicazioni dei più importanti make up artist scopriamo le nuove tendenze trucco e soprattutto nuove texture e nuove nuance tra toni metallici o mat, blu, verdone e viola.

NUOVO SMOKY EYES
Lo sguardo è profondo e quasi drammatico e il make up tradizionale si rinnova con uno smoky eyes inedito che abbandono i toni del nero e del grigio per abbracciare i colori delle tempeste, il blu notte, il verde bosco e il viola scuro. Anche il mascara, che enfatizza lo sguardo è in tinta in quella che può sembrare una tendenza revival anni ’80.
Make up for ever propone palette di colori caldi ed avvolgenti che si alternano ai toni più decisamente di tendenza e il mascara Smoky Lash è disponibili in nuance strong e iperpigmentate come il prugna, il nero carbone, il marrone, il verde e il blu. Dior invece sceglie il blu come colore must have e declina tutta la sua gamma make up sui toni del mare.

ROSSETTO MAT
Anche per l’autunno inverno le labbra sono scarlatte. Il rosso in tutte le sue gradazione di colore è estremamente di moda e descrive una donna sensuale, forte, senza timori. Le più audaci abbandonano però i toni gloss e optano per il mat. Chanel maquillage, a tale proposito, presenta la nuova collezione Rouge Allure Velvet facile da indossare, sorprendente e dal risultato opacizzante sulle labbra che dona un effetto velluto. Opachi anche i nuovi rossetti Estee Lauder Labbra Matte Velvet Lipstick con colori saturi e nelle nuove tonalità nude velvet, fuchsia velvet e red velvet.

Per un tocco di vera classe, anche le unghie copiano le labbra e scoprono lo smalto mat grazie al nuovo top coat Chanel les vernice.

TONI METALLICI
Metallic fall, sparking winter. Le nuove texture del trucco non passano inosservate e illuminano il viso di un’inedita iridescenza quasi perlacea o metallica. “Illusions d’ombre de Chanel”, una collezione raffinata, preziosa, iridescente con la raffinata consistenza dell’oro, del platino e del argento.
L’ombretto è l’elemento cardine di questo tipo di trucco, viene rivisitato in modo inedito e richiama i riflessi delle pietre preziose come, per esempio, bella nuova gamma di trucchi shiseido composta da colori intensi, saturi e modulari che definiscono con le loro mille sfaccettature il viso e il carattere di una donna.

TUTTI I CONSIGLI DEI MAKE UP ARTIST:

Chanel maquillage
Collistar

Giorgio Armani Cosmetics

Estee Lauder

Shiseido
Make up for ever

Korff Cure Make up

Stampa