Marina di Loano

Stampa

Il nuovo progetto, che sarà pronto per la fine del 2010, è pensato per offrire all’utenza nautica e turistica una struttura di altissimo livello, unica in Italia e non solo

Marina di Loano è un progetto innovativo e unico in Italia con una capienza che supera le mille imbarcazioni da 8 a oltre 40 metri di lunghezza.
Più di cinquemila metri quadri di attività commerciali e di servizi, oltre 8 mila di cantiere navale, Marina di Loano è stata progettata per essere una delle più ampie spiagge della Liguria, con uno stabilimento balneare di oltre 16 mila metri quadrati.

Così si presenterà entro la fine del 2010 la nuova Marina di Loano, grazie alle opere di ampliamento del vecchio porto realizzate da Marina di Loano Spa, un’iniziativa di Fondiaria-SAI nel settore portuale turistico. Un progetto che dà vita a una nuova concezione di accoglienza, un vero resort di lusso con ristoranti e bar di alto livello, negozi e un esclusivo Yacht Club dotato di sale conviviali e guest house.
In un sofisticato stile nautico, la struttura è stata progettata dall’architetto Guido Spadolini in collaborazione con lo Studio Morlacci di Firenze. Il porto si pone ai massimi livelli per qualità e completezza del servizio tecnico nautico offerto ai clienti e alle loro imbarcazioni.

Marina di Loana sarà un porto vivo che, senza trascurare la privacy dei suoi utenti, costituisce una nuova location prestigiosa ideale per ospitare eventi e iniziative aperti al pubblico.
Un progetto di qualità eccellente che ha avuto come linea guida nella definizione di ogni dettaglio la soddisfazione delle esigenze dei clienti con una struttura che presenta già oggi le caratteristiche di flessibilità architettonica e tecnologica che consentiranno in futuro qualsiasi eventuale adeguamento ai mutamenti della domanda. Un porto sicuro, dunque, in grado di accogliere le imbarcazioni in qualunque condizione meteorologica, di giorno e di notte, per tutto l’anno e di ospitarle sempre in assoluta calma di mare.

Stampa