Maserati GranTurismo Sport

Viene presentata in anteprima mondiale la nuova Maserati GranTurismo Sport, una vettura adatta all’uomo ed alla donna di classe che non vogliono rinunciare a stile e prestazioni

Anteprima mondiale per la nuova Maserati GranTurismo Sport, una vettura di classe, elegante ed innovativa, il cui design viene completamente rinnovato con contenuti sia tecnici che estetici che ne esaltano la doppia anima sportiva e raffinata. Il comfort per chi si trova a bordo è assoluto, nonostante un potente propulsore 8 cilindri a V da 4,7 litri che eroga fino a 460 CV e 520 Nm ma che al tempo stesso migliora nettamente i consumi e le emissioni rispetto alla generazione precedente.

Lo stile della GranTurismo Sport è stato interamente rivisto in chiave sportiva. Il paraurti anteriore è stato ridisegnato per ottimizzare i flussi aerodinamici e di raffreddamento dell’impianto frenante ed al contempo per rinvigorire l’aspetto del frontale grazie anche all’adozione di un nuovo caratteristico elemento di stile che si allunga dai nuovi proiettori sino a sfiorare la tradizionale calandra ovale. Al centro, in bella mostra, il Tridente cromato con fregi rossi, caratteristico delle vetture più sportive Maserati di oggi, così come di quelle di ieri. Il gruppo ottico anteriore, pur mantenendo il profilo originario, è stato completamente riprogettato ed arricchito grazie all’adozione dei Led con funzione di DRL. Il disegno dei Led attribuisce un ulteriore slancio stilistico al fanale e ne migliora la funzionalità e la visibilità a tutto vantaggio della sicurezza della vettura. Insomma un’auto perfetta per la donna di classe, raffinata, attenta all’eleganza ma che non ama ostentare o essere eccessiva.

Maserati presenta poi la GranCabrio Fendi Limited Edition che entra nel mercato di riferimento con l’avvio produttivo di una serie limitata di 50 esemplari a partire dalla primavera. Le cinquanta unità prodotte saranno contrassegnate da una targhetta posizionata sul lato destro della plancia di fianco al logo della GranCabrio. La targhetta riporta il Tridente della casa modenese, il logo dell’atelier Fendi e un numero progressivo ad identificare l’unità prodotta. Tutte le cinquanta vetture esibiranno lo speciale colore “Grigio Fiamma Fendi”, una tonalità di grigio molto particolare con riflessi dorati, curato come il resto della vettura da Silvia Venturini Fendi per richiamare i colori giallo e grigio tipici della maison Fendi.

Oltre alla collaborazione con Fendi, valori quali innovazione, prestigio, qualità ed eleganza hanno permesso a due brand leader nei propri settori come Maserati e Bulgari di stringere una partnership per la realizzazione di una serie esclusiva dell’orologio da polso Octo Maserati. Questo esclusivo modello, visibile in anteprima sullo stand Maserati a Ginevra, sarà presentato ufficialmente da Bulgari al Salone Internazionale dell’orologeria di Basilea (8 Marzo). Octo Maserati combina l’essenza dei due brand ed esalta i comuni valori di qualità, precisione, affidabilità, stile ed eleganza.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version