Mercatini di Natale a Friburgo, celebrazioni ed eventi

Graziosa città gotico medioevale ha una cultura dei mercatini radicata offrendone ben quattro diversi a cui si associano celebrazioni musicali e per bambini

Stampa

Friburgo graziosa città capoluogo della Foresta Nera, durante il periodo dell'Avvento si trasforma in un piccolo scrigno dove luci ed addobbi e tutta l'ambientazione esprimono il clima festoso natalizio. 
Spettacoli, eventi, mostre e gli splendidi mercatini, un soggiorno che diventa una perfetta vacanza per tutta la famiglia.

I mercatini
Friburgo offre diversi mercatini che durante tutto il periodo prenatalizio possono offrire ai turisti la possibilità di fare dello shopping originale e di qualità.
Durante tutto il periodo, passeggiando per le piazze Rathausplatz, Kartoffelmarkt e Unterlinden-Platz e per tutta la Franziskanergasse. Giocattoli, prodotti tessili, piccoli oggetti, dolci ed alimentari tipici che diffondono mille profumi sono tra ciò che è riempiono le bancarelle.
La prima domenica di Avvento vi è un grazioso mercatino nel Castello di Ebnet in una cornice molto caratteristica, il secondo fine settimana è la volta del mercatino di Biergarten Feierling totalmente gestito da privati, dove tutto è sicuramente fatto in casa.
Mentre il terzo week-end prenatalizio merita una visita il mercatino appena fuori città nel castello di Bollschweil, si può passeggiare tra giardini e cortili decorati con torce e rami d'abete.
Negli stessi giorni nella corte di uno splendido edificio che oggi è un hotel, il Schloss Reinach, si può visitare e acquistare oggetti d’artigianato, decorazioni natalizie e idee-regalo a tema culinario.

La cultura
Molte sono le visite possibili da fare a Friburgo, chiese e musei ma da non perdere è il Duomo gotico dove si svolgono anche concerti di musica classica e cori con canti a tema natalizio.
Una suggestiva esperienza che rallegra i cuori e lo spirito.

Stampa