Mercedes SL 63 AMG

Stampa

La nuova Mercedes SL 63 AMG colpisce non solo per le straordinarie prestazioni ma anche per la classe e l’eleganza delle sue linee che fondono raffinatezza e potenza

Mercedes presenta la sua ultima creatura in fatto di supercar, la SL 63 AMG, una roadster tanto elegante quando emozionante a livello di prestazioni, davvero sensazionali grazie anche ad una consistente riduzione di peso apportata sulla nuova roadster della Stella a Tre Punte.

I tecnici Mercedes infatti si sono concentrati non solo sulla creazione di linee armoniche che possano fare innamorare il pubblico, ma anche sulla riduzione dei consumi (ora ben -30%) e delle emissioni di CO2, oltre alla già citata considerevole riduzione del peso. Questo infatti vanta un valore finale di 1.845 kg, ben 125 kg in meno rispetto alla versione precedente, grazie principalmente al massiccio utilizzo dell’alluminio, un po’ come successo con la SLS AMG

Questa esclusiva roadster, privilegio di pochi fortunati, è spinta da un motore V8 biturbo da 5,5 litri capace di 537 CV ed 800 Nm di coppia massima oppure, per i più esigenti, un V8 con AMG Performance Pack da 564 CV e 900 Nm. La velocità è limitata elettronicamente in entrambi i casi: 250 km/h per la versione base e 300 km/h per la versione da 564 CV. Il cambio abbinato al propulsore della SL 63 Amg è un automatico AMG Speedshift a 7 marce, che può essere impostato in quattro diverse modalità, ovvero: “C” (Efficienza Controllata), “S” (Sport), “S+” (Sport plus) and “M” (Manuale).

Il prezzo di questo vero e proprio gioiello su quattro ruote marchiato Mercedes dovrebbe aggirarsi sui 160.000€, mentre chi volesse avere anche l’AMG Performance Package deve aggiungere ulteriori 4.280€.

Stampa