Mercedes SLR 722 Edition

Elegante, sportiva e unica. La versione speciale della supercar tedesca è pronta per il debutto ufficiale

Mercedes SLR 722 Edition. Un omaggio elegante e di stile, questa la sintesi della nuova Mercedes SLR 722 Edition, una super veloce in edizione limitata, 150 esemplari, concepita per far sognare.
Ideata sulla base della Mercedes SLR, la 722 Edition è stata dedicata alla vittoria dei piloti Striling Moss e Dennis Jenkinson che nella Mille Miglia del 1955 con una Mercedes-Benz 300 SRL partirono, per aggiudicarsi la vittoria, esattamente alle 7.22 del mattino.

Il motore, già conosciuto nella SRL, è stato potenziato, raggiunge addirittura i 650CV, erogati dal V8 da 5.5 litri, realizzato artigianalmente presso le officine AMG di Affalterbach.
Questi in sintesi i dettagli che si concretizzano in prestazioni da urlo, da 0 a 100Km/h in soli 3,6 secondi, mentre i 200 Km/h si raggiungono in appena 10,2 secondi, velocità massima superiore ai 334 Km/h, un’esplosione di potenza da lasciare sbalorditi anche i più esigenti!

Per aumentare le prestazioni la nuova SRL è stata sottoposta a un programma di risparmio di peso, inoltre i nuovi cerchi in lega da 19 pollici ne garantiscono la tenuta di strada assieme a un assetto più rigido e ribassato di 10 mm rispetto alla SRL.
I freni sono migliorati raggiungendo livelli incredibili, maggiorati ad un diametro di ben 390 mm non lasciano spazio a dubbi sulle ottime capacità di frenata dell’auto.
Un’ assetto pronto per la corsa che assieme all’ aerodinamica e alla ricerca di eleganza nell’intero stile della vettura, fanno della nuova 722 Edition un veicolo unico!

Tenuta di strada e aerodinamica vengono sottolineate anche dalla presenza dello spoiler frontale integrato da un airsplitter e dal diffusore posteriore. Il materiale utilizzato per la carrozzeria è il carbonio rivestito con vernice trasparente, conosciuto da tutti per robustezza e leggerezza, oltre ad essere uno dei materiali più costosi e con alte prestazioni.

Gli interni non sfigurano, ovviamente, e sono all’altezza di ogni aspettativa. Il volante rivestito in pelle, con comandi del cambio integrati, assieme ai sedili avvolgenti in pelle/Alcantara, regalano al primo sguardo la certezza di eleganza e ricerca del dettaglio. Gli inserti in carbonio nero disegnano l’abitacolo dandogli un tocco di modernità.

Alcuni fortunati potranno ammirare la Mercedes SRL 722 Edition prima del lancio ufficiale sul mercato, si tratta di Clienti selezionati del “SRL Club”, proprietari di SRL, clienti speciali che verranno invitati presso il Circuito Paul Ricard di Le Castellet, nel Sud della Francia per l’anteprima …
Fortunati? Certamente si, ma non solo per la presentazione in anteprima, piuttosto perchè questi signori si sono potuti, e probabilmente potranno nuovamente, permettersi l’acquisto delle speciali Mercedes SRL
Invidiosi? Un pochino … ammettiamolo!

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version