Michael Kors collezione autunno inverno 2013/2014

Stampa

L’inverno di Michael Kors reinterpreta l’outfit contemporaneo della donna metropolitana, senza tralasciare look femminili per la sera e per le occasioni speciali

In occasione della New York Fashion Week viene presentata la collezione autunno inverno 2013/2014 di Michael Kors, stilista reso ancor più celebre in seguito alla sua partecipazione al programma internazionale Project Runway.

Per la stagione fredda 2013/2014 scendono in passerella donne che mirano a curare il look per l’outerwear: ecco la tendenza proposta da Michael Kors. Le modelle rappresentano donne pratiche che scelgono cappotti pratici realizzati con tagli curati.

Le forme sono oversize e le strutture dei capispalla vengono delineate da profilature in pvc. I cappotti sono proposti da Michael Kors con tonalità intense che vanno dal blu cobalto, al giallo taxi a uno shocking arancione fluorescente.

La femminilità si esalta con gonne strutturate su due lunghezze: corte frontalmente, che terminano lunghe con lo strascico. I colori scelti sono quelli che vengono usati anche per le giacche, da mixare con capi neri per un impatto più immediato.

L’outfit da cocktail prevede top in pelle e peplum corti davanti e che si allungano sul retro, un look elegante rivisitato in chiave rock.

Fonte | Getty Images

Scopri tutte le tendenze dell’autunno / inverno 2013 nello speciale Moda fall winter

Stampa