Mille Miglia 2013: il percorso delle auto d’epoca lungo l’Italia

Stampa

Da Brescia a Roma, passando per il Veneto, l’Emilia Romagna, la Toscana, l’Umbria e il Lazio: questo il percorso delle auto d’epoca per la Mille Miglia 2013

Enzo Ferrari l’ha descritta come “la corsa più bella del mondo”: è questa la Mille Miglia, che con la sua parata di auto d’epoca desta meraviglia anche per questa trentunesima edizione che ha luogo dal 16 al 19 maggio 2013. Una manifestazione intensa e legata alla tradizione italiana, che vede le 415 auto d’epoca selezionatissime percorrere le città più belle d’Italia.

Mille Miglia 2013: il percorso delle auto d’epoca durante la gara
La partenza della Mille Miglia è fissata nella città di Brescia alle ore 18.45 di giovedì 16 maggio: la prima tappa è a Ferrara alle 22, dopo aver visto le magnifiche zone di Verona, Padova e Rovigo. La mattina le auto d’epoca più belle della Mille Miglia lasciano la città di Ferrara e proseguono in direzione San Marino: lungo il percorso si incontrano Voghera, Cesena e Ravenna.
Dal piccolo Stato di San Marino si prosegue in direzione Umbria: lì ci si lascia affascinare dall’arte e dalla cultura che affiorano nelle città di Assisi, Foligno, Spoleto e Terni con arrivo nella città eterna previsto per le ore 21.
Infine, la tratta Roma-Brescia di sabato: si passa per ben quattro regioni che includono le città d’arte di Bologna e Firenze, nonché il must per gli appassionati d’auto che è Maranello (Modena).
La domenica è prevista la cerimonia di premiazione presso il Teatro Grande di Brescia.

Stampa