Stampa

Una linea comoda per il pret-à-porter quotidiano di Missoni, tra capi in maglieria, giochi di trasparenze e accostamenti patchwork, per delle creazioni declinate su tonalità fredde

In occasione della Settimana della moda di Milano 2013, viene presentata la collezione autunno inverno 2013/2014 di Missoni. La linea dello stilista mette in primo piano la maglieria, icona dello stile della Maison, per la stagione autunno inverno 2014.

La donna Missoni sceglie abiti comodi e portabili nel quotidiano, proponendo un mix di stili, stampe e colori. Capi di maglieria da casa vengono riletti in chiave pret-à-porter: una vestaglia da camera si trasforma in un capospalla, le sottovesti in pizzo perdono il connotato di negligè e diventano abiti da sera.

I tessuti scelti da Missoni enfatizzano scelte della Maison, sottolineando il contrasto sapiente tra lucidi e opachi, tra stampe e velature in una struttura patchwork. Le trasparenze scoprono con classe il corpo della donna, enfatizzando scollature asimmetriche, mentre le gambe non si denudano nel freddo inverno 2014.

La palette cromatica della collezione Missoni si muove nelle nuance cromatiche più fredde: via libera al blu elettrico, al verde acido, al rosa salmone e ai toni intramontabili del bianco e del nero.

Foto | Getty Images

Scopri tutte le tendenze dell’autunno / inverno 2013 nello speciale Moda fall winter

Stampa