Anteprima collezione moda donna autunno inverno 2013 / 2014

Stampa

Alla Milano Fashion Week la moda di Anteprima è minimal chic, rigorosa e femminile: il colore dell’inverno è il nero illuminato solo da alcuni look rosso fuoco.

Alla settimana della Moda di Milano febbraio 2013, la passerella di Anteprima è all’insegna di un equilibrio cosmico tra donne e natura. Koji Tamura, show director della sfilata, pensa alla percezione della natura e sotto il titolo “sentirsi naturale” fa procedere con passo deciso le sue modelle con indosso la nuova collezione autunno inverno 2013/2014 della maison.

I capi della stagione invernale sono infatti over e avvolgenti, minimal chic nelle linee e sofisticati nei tagli. La linea degli abiti è a A o a T con spalle in primo piano, gonne sotto il ginocchio o pantaloni larghi alla caviglia.
I colori scelti vedono dominare il nero e la palette cromatica abbracciando tutta una serie di toni scuri che vanno dal navy al khaki più scuro, dall’oliva al marrone fino al tortora. Unica eccezione in un inverno blu e viola è il rosso fuoco dedicato ai look più importanti e da sera.
Per quanto riguarda texture e pattern, invece, i contrasti vedono il satin abbinato al cashmere, il mohair al pitone e le lane più delicate a maglie larghe o fitte illuminate dai scintillii delle perle e dal fruscio delle frange.

Per quanto riguardi gli accessori, infatti, i dettagli sono raffinati e sofisticati: calzature e stilvaletti a volte frangiati, guanti lunghi in pelle bicolori e borse eleganti dalla struttura soffice.

 

Fonte foto | ufficio stampa Anteprima

Scopri tutte le tendenze dell’autunno / inverno 2013 nello speciale Moda fall winter

Stampa