Armani Privè Alta Moda collezione primavera estate 2013

Stampa

Una regina del Mediterraneo è la donna della collezione Haute Couture di Armani, che non ricade nel clichè dell’etnico ma propone un look che si sofferma sulle tradizioni presenti lungo tutta la costa

In occasione dell’Alta Moda di Parigi viene presentata la collezione Armani Privè per la primavera estate 2013. La linea Haute couture dello stilista Giorgio Armani propone un viaggio attraverso le coste mediterranee, dove si spazia tra le diverse culture e tradizioni presenti lungo le coste che si estendono dalla Turchia al Marocco.

L’etnico viene reso chic e non viene banalizzato: questo è il successo della linea di Giorgio Armani che veste come delle regine mediterranee le donne della collezione haute couture. Gli abiti sono maestosi e si gonfiano al vento, i gilet sono resi con grande cura e i completi pantalone sono di una raffinatezza assoluta grazie all’uso di sfumature metalliche.

L’Alta Moda di Armani Privè non contempla le nudità, ma propone un modello di donna misteriosa, reso anche con l’utilizzo del make up che enfatizza lo sguardo. Grande cura per la scelta degli accessori: la regina Mediterranea di Giorgio Armani opta per uno stile minimal per gioielli d’impronta etnica, che si fanno notare con eleganza.

Fonte Getty Images

Stampa