Atelier Versace collezione primavera estate 2014

Stampa

Gonne lunghe e drappeggiate con corpetti rigidi, cappucci e ricami vitrei: la collezione Alta Moda di Atelier Versace ben rappresenta lo stile fragile e forte della donna.

L’haute couture di Parigi ci porta a scoprire le novità per la moda più pretenziosa. Scopriamo, quindi, la nuova collezione Atelier Versace, attraverso una rappresentazione delle sfaccettature femminili in passerella. La proposta di Donatella Versace è quella, appunto, di mettersi a nudo come donna, rivelando il proprio vero io, fatto di timidezze ed estrosità.

La collezione Versace Haute Couture si compone con un’alternanza di voci contrastanti, dal jersey liquido ricamato di Swarovski, drappeggiato con una sapienza unica, al corpetto rigido e ricamato con giochi di piccoli vetri. 
Il look della donna Atelier Versace ricorda lo stile di Grace Jones, fatto di cappucci di jersey e i “vestiti del potere” con spalline da guerriero sotto giacche e tubini. Le silhouette sono, però, quelle attuali. La linea ricorda, inoltre i disegni di Keith Haring, ma la vera volontà è quella della riflessione sulla bellezza contemporanea, fatta di grande originalità.

Tutte le immagini della sfilata sono raccolte nella nostra fotogallery: lasciatevi sedurre!

Fonte fotografica | Facebook 

Stampa