Stampa

Travel Sense è un progetto dedicato al viaggio nata dall’incontro tra Bric’s e Francesca Versace. Le creazioni colorate e originali, riportano ad un mondo onirico e fantastico, attento alle tendenze del fashion e del design contemporaneo.

Francesca Versace, figlia d’arte e designer da sempre appassionata di viaggi, mode e tendenze, realizza con Bric’s un sodalizio artistico che porta alla realizzazione del progetto Travel Sense e di una collezione di pelletteria ricca di simboli e di suggestioni fashion.

La giovane designer riesce, infatti, a far suo l’amore per il viaggio che caratterizza il core-business Bric’s sin dal 1952 e realizza borsa, trolley, shopping e accessori di pelletteria che riportano, già dalla grafica, ad un mondo magico ed onirico con una serie di cornici,  motivi a greche simili alle palmette cachemire e riccioli barocchi.

La collezione di borse FV_Bags by Francesca Versace, in particolare, è divisa in tre temi principali: fashion frames, fleck pop, sky flower.

I colori giocano un ruolo di primo piano e, in tutti gli accessori di pelletteria, si sovrappongono in un gioco dal grande impatto grafico. Il disegno è proposto in due varianti: un materiale sintetico più strutturato e corposo e un tessuto più leggero. Entrambe le varianti sono rifinite a contrasto nelle nuance blu/panna, con le coste tinte in arancio vivace. Le borse, inoltre, sono impreziosite da un charm che riprende il motivo della cornice, così come il tiralampo.  Per l’esattezza i modelli della collezione sono una shopping capiente, la borsa “Sportina” tipica Bric’s in due misure, due borsoni, due trolley, una bustina porta cosmetici e un porta ipad. Zaino e tracollina.

Per quanto riguarda le altre linee, invece, la collezione Fleck Pop riprende i motivi dell’Action Painting e la collezione skyflower riproduce degli skyline in chiave stilizzata all’interno di cornici floreali.

Stampa