fbpx

Chanel collezione primavera estate 2015

Stampa

La nuova linea pret a porter di Chanel debutta al Grand Palais durante la Fashion Week di Parigi: guardate nella fotogallery le proposte moda di Karl Lagerfeld

La collezione Chanel primavera estate 2015 viene presentata in occasione della settimana della moda di Parigi. Le modelle scelte da Karl Lagerfeld sfilano con energia sulla passerella allestita al Grand Palais, sfoggiando le ultime novità di questa prestigiosa fashion week. 

La collezione Chanel per il pret a porter estivo rispolvera le radici anni Sessanta, riprendendo tocchi di colori eccessivi e psichedelici. Proprio durante quell’epoca, precisamente nella Parigi del ‘68, il Grand Palais era una tra le location più gettonate per le proteste. Ecco quindi che il Kaiser riprende l’idea di quelle manifestazioni, mettendo in scena un vero e proprio tumulto: le modelle agitano cartelli, durante la sfilata che diventa un vero e proprio show.

Il look pret a porter quasi passa in secondo piano, sorpassato dal corteo di modelle. La linea di Chanel si compone di abiti da giorno, creazioni sartoriali, completi giaca e pantalone ampio. Non si perde il tweed ma la trama viene resa iper colorata e per questo più adeguata a ravvivare micro boleri e vestiti in stile sixties.

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa