Stampa

Chanel a Parigi presenta un look minimalista e surrealista grazie alle idee geniali di Karl Lagerfield: sfogliate le immagini e lasciatevi sedurre dalla nuova collezione couture!

Tra i grandi nomi dei brand protagonisti delle giornate dell'Haute Couture parigino, è la volta di assistere alle sfilate della casa di moda parigina Chanel. La sfilata si svolge nell'incantevole scenario del Grand Palais e alla presenza di star di fama internazionale. Chanel incanta il pubblico con il meglio delle creazioni per il prossimo autunno/inverno. La maison francese,  adotta per la sua collezione, un look minimalista e  surrealista grazie all'incredibile inventiva dello stilista Karl Lagerfield, che si ispira alla fantasia surrealista dell'architetto Le Corbusier. Anche il make up delle modelle è particolare e curato nei minimi dettagli grazie all'accostamento di polveri luminose con tocchi di eye-liner, che enfatizzano lo sguardo.  Impareggiabili gli abiti lucidi, preferibilmente in lungo, con applicazioni particolari che rendono l'outfit unico e prezioso. E ancora la maison presenta le sue creazioni di minidress, bermuda e pantaloncini per una donna seducente e al tempo stesso a passo con la moda. 

Le tonalità adottate dallo stilista sono delle più disparate e spaziano dai colori: argento, nero, bianco e oro antico. Per le donne che vogliono sfoggiare un look originale ed elegantissimo sono consigliati gli abiti da sera in stile bizantino, impreziositi da ricami orientali o quelli che presentano lunghi strascichi donando uno stile elegante e romantico. Bellissimi le giacche e i cappotti, indossati dalle modelle, in svariate tonalità di colore che vanno dall'oro, al rosso, al cammello, al grigio.  Molto apprezzati, dagli ospiti della sfilata,  i  vestiti di colore bianco che presentano un design a forma di corolla o di trapezio. Tra gli accessori, Chanel punta sulle IT-bag, ovvero le borse a tracolla dalla forma geometrica, sui cappelli con visiera, sui guanti in tulle e sulle comodissime flat shoes fissate alle caviglie che rendono molto sexy il piede della donna. Il tacco alto non è più un must have. Ma a rubare la scena nel gran finale è l'abito da sposa realizzato per una donna in dolce attesa, con un lungo strascico bianco, una creazione che ha strappato l’applauso più forte da parte del pubblico.

Stampa