fbpx

Costumi di Halloween per bambini 2012

Stampa

Durante la notte più spaventosa dell’anno i bambini giocano a travestirsi ed indossano costumi e vestiti di Halloween spaventosi. Ecco alcuni consigli per correre dai vicini a chiedere ‘Dolcetto o scherzettoo’

Ad Halloween anche in Italia i bimbi si mascherano da zucche, diavoletti o fantasmini e in gruppetti si aggirano per il vicinato suonando a tutte le porte per pronunciare la formula magica “Dolcetto o scherzetto?”. Ecco allora una breve fotogallery con tanti costumi di Halloween e spettacolari trucchi.

Come mascherarsi?
Halloween 2012 si celebra il 31 ottobre con abiti d’eccezione. Via libera a costumi divertenti o alternativi: infatti oltre ai consueti travestimenti da stregoni o streghette le proposte per quest’anno contemplano anche simpatici vestitini da teletubbies, da pompieri o da angioletti… Come in tutto il mondo la festa di Halloween diventa sempre di più simile a Carnevale e così i più piccoli si divertono a mascherarsi nei modi più svariati.

Come truccare il viso?
Il viso dei vostri bimbi si colora con trucchi anallergici per dare alle loro faccine le sembianze più paurose… Non è così difficile trasformare un paffuto faccino angelico in un mostriciattolo con cicatrici sul viso e occhiaie profonde da zombie. Per i ragazzini più grandi, che magari vogliono essere ancora più mostruosi, è consigliabile recarsi negli store si costumi e travestimenti dove possono trovare maschere spaventose dalle forme più insolite.

Quali sono gli accessori giusti?
Tutti i travestimenti sono da abbinare rigorosamente a cestini a forma di zucca o a cappellini da strega, dove custodire gelosamente il bottino di dolciumi: un ottima ricompensa per il tour delle case a suon di “Dolcetto o scherzetto?”. Novità assoluta: sono state create anche delle scarpine per le streghette che si aggirano di porta in porta per farsi donare cioccolatini e chupa chups.

Linee di abbigliamento per tutti i giorni
È vero che la Halloween arriva solo una volta all’anno, ma se i vostri bambini rimarranno rapiti dalla festa delle zucche, sappiate che molti brand hanno introdotto dei capi dove fantasmi, ragnatele e  streghe regnano sovrani. Per esempio la collezione di vestiti della Prenatal contempla pagliaccetti e t-shirt in tema “Trick or Treat?” con i personaggi della Disney così come la stilista Stella McCartney che disegna una tutina sovrastata interamente da un mostriciattolo.

Guardate la nostra fotogallery che prende spunto dalle idee più originali prese da tutto il mondo!

Fonte | Getty Images

Stampa