Stampa

Ispirazioni tribali rivisitati in chiave soft-chic: il fashion diktat di Custo Barcelona viene presentato durante la New York Fashion Week

Anticipazioni dalla primavera estate 2014: una collezione leggera e femminile quella di Custo Barcelona, che presenta le novità alla settimana della moda di New York. Una sfilata iper femminile quella che propone le novità della s.s. Collection: pochi look maschili in passerella, e tanto spazio a forme evanescenti e morbide.

La silhouette femminile viene evidenziata da abiti fluidi che si fermano sul punto vita. Torna di tendenza lo stile underwear dress per Custo Barcelona, che porta in passerella degli abiti désabillé, da abbinare a cappotti di taglio oversize. I pantaloni della moda primavera estate sono ampi ed avvolgenti e si alternano a mini short. Grande protagonista della collezione è lo swimwear, vero e proprio elemento di stile da indossare anche lontano dalla spiaggia.

I colori della sfilata Custo Barcelona spaziano dal bianco Ibiza al nero con accessori,  e conteplano cromie tipiche del trucco come il rosa sottile, l’arancio, il rosso, il verde lime, l’ocra, il blu elettrico e il lilla, che predono vita grazie a tocchi d’oro metallizzato.

Focus sulle calzature della nuova collezione Custo Barcelona, soffermandosi particolarmente sui sabot con zeppa open toe, che fanno da pendant con i tessuti scelti per l’abbigliamento primaverile. La ciabattina si alterna a decolletè pump con tacco spillo e laccetto alla caviglia. Occhiali stondati con montature leggere completano il look femminile della primavera Custo Barcelona.

Stampa