
Dior Haute Couture collezione primavera estate 2014
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- Salone Nautico di Venezia: all’Arsenale la 4^ edizione 2023 Salone Nautico di Venezia: all’Arsenale la Fri-El Green House lancia Strabena: il nuovo pomodoro H2orto strabuono che fa strabene Fri-El Green House lancia Strabena: il Sorsi d’Autore: il 28 maggio la serata inaugurale a Villa Cà Vendri Sorsi d’Autore: il 28 maggio la Tavola Latina: a Firenze si celebra la cucina sudamericana Tavola Latina: a Firenze si celebra
Viene presentata la collezione Dior Haute Couture, in occasione della settimana dell’Alta Moda di Parigi. La nuova linea di Raf Simons viene dedicata alle donne potenti e forti, che scelgono abiti freschi e giovani, per una concezione rinnovata dell’haute couture. La collezione Dior Haute Couture 2014 è giovane nella struttura, nell’aspetto, nei materiali, nelle lavorazioni.
La silhouette della couture primavera estate di Dior è corta e leggera, sottile e impalpabile. Non ci sono eccessi nelle cromie, prevalentemente del bianco e del nero. La lavorazione prediletta della linea è quella del San Gallo o dei tessuti traforati. Dior Haute Couture propone uno stile fresco, quotidiano, con lunghezze che quasi mai superano il ginocchio (con la sola eccezione degli abiti da cocktail o da serata, che sfiorano il pavimento con l’orlo).
L’ispirazione di Raf Simons per la collezione sono, appunto, le donne. Queste devono sentirsi libere di esprimere la propria personalità indossando gli abiti della nuova collezione e non il contrario. Non c’è spazio quindi, per i preconcetti spesso legati all’Alta Moda.
Tutta la nuova collezione Dior Haute Couture è contenuta nella ricca sezione fotografica di VeraClasse… Buona visione!
Fonte fotografica | Dior