Dirk Bikkembergs collezione autunno inverno 2013/2014

Stampa

Giochi di contrapposizioni per la fall winter collection 2013/2014 di Dirk Bikkembergs che crea look sportivi e lussuosi, minimal ed organici, adatti per il pret-à-porter

In occasione di Milano Moda Uomo viene presentata la collezione autunno inverno 2013/2014 di Dirk Bikkembergs. La stagione fredda della moda maschile del 2014 prevede uno scontro di universi in conflitto da loro: mood sintetico versus organico, stile sportivo contro outfit lussuoso, moda urban versus look elegante. Queste contrapposizioni fanno scaturire una straordinaria combinazione di glamour e classe.

Dirk Bikkembergs vede l’uomo vestito con abiti di pelle, maglieria curata e pellicce, tutto accostato e sovrapposto con stile ed ispirazioni tipiche del mondo dello sport. I volumi disegnano forme distanti tra loro. Dal molto ampio al molto stretto, sapientemente accostati in uno studiato gioco di contrasti estetici. Contrasti che ritornano anche nella vasta scelta dei materiali per la collezione di Dirk Bikkembergs: lana naturale, astrakan, vitello, tessuti tecnici, velluto, nylon trasparente e altri ancora. 

La palette cromatica è mista e alterna colori chiari a nuance scure. Tra le cromie in passerella troviamo grigio mélange ghiacciato, verde pino con accenti giallo uovo, cammello, lilla-lavanda e verde smeraldo.

Stampa