Stampa

Presentata la fall winter collection 2013/2014 per la moda uomo Ermanno Scervino: charme senza tempo per l’uomo naturalmente elegante

In occasione del Pitti Uomo gennaio 2013 Ermanno Scervino presenta la moda uomo per la collezione autunno inverno 2013/2014. L’uomo di Ermanno Scervino sfoggia un look di tradizione sartoriale per la stagione fredda. L’abito va portato con eleganza giovanile, frizzante e scherzosa che rende più vitale la mise di tayloring tradizionale.

Moda uomo di Ermanno Scervino propone un look dinamico con forme assotigliate, revers contenuti per le giacche. I capi vanno accostati calcando sullo stile rock da mixare a grisaglie magistrali. Lo charme dell’uomo di Scervino evoca in modo scanzonato il fascino dei primi anni ‘60, le cravatte ricordano la Dolce Vita e danno un toccò casual e sofisticato.

Ermanno Scervino punta su un gioco di accostamenti particolari ed inaspettati tra materiali dalle textures opposte: tessuti lucidi su flanelle, maglioni sportivi con pantaloni da completo… Tutto contribuisce ad enfatizzare l’aspetto di eleganza non voluta, spontanea e di grande effetto proprio per la sua naturalezza.

La palette scelta da Scervino punta su una triade di grigio, dal piombo a una tonalità leggera di nero assoluto, passando per tocchi di bordeaux e per la luminosa nuance del blu.

Gli accessori della collezione uomo sono i cappelli in feltro, per un mood da avventuriero. Le scarpe sono comode ed hanno punte e forme stondate.

Stampa