Fragranze Chanel Les Exclusifs

Stampa

1932 Chanel, Beige Chanel e Jersey Chanel, i tre scent della collezione Les Exclusif della maison parigina.

Les Exclusifs de Chanel  è una linea di profumi che si può trovare solo nelle boutique del brand. Da Ernest Beaux a Jacques Polge, di flacone in flacone, viene messa in evidenza  la ricerca di questa perfezione. La linea dei profumi è composta da fragranze ricercate, preziose e rare che rendono unico e inconfondibile il brand Chanel.

Tra le fragranze Chanel Les Exclusifs più caratteristiche troviamo, in primis 1932 Chanel. Jacques Polge nel 2012 ha creato un profumo sfaccettato come un diamante, che presenta un’aura olfattiva splendente come un collier di pietre preziose che viene indossato in modo sublime. Nel 1932 Mademoiselle Chanel fece cadere su Parigi una pioggia di stelle di diamanti. Nacque così una collezione di alta gioielleria. Jacques Polge rievoca questa collezione-costellazione attraverso un fiore bianco, il prezioso ed estremamente femminile gelsomino. Lo scent rivela sulla pelle a poco a poco il suo lato sofisticato e voluttuoso. Una carezza dolce e vellutata, ancora più sensuale, ancora  più lussuosa. 

Un'altra fragranza è il Beige Chanel. Si tratta di un profumo di nettare. "Mi rifugio nel beige perché è naturale" diceva Mademoiselle Chanel, che amava tutte le sfumature di questo colore che evoca la pelle e l'eleganza al tempo stesso. Con uno slancio creativo, Jacques Polge inventa un nuovo scent, mettendo delle note di biancospino, fresia e frangipane dai riflessi mielati. Il suo bouquet è immediato.

Il terzo scent della collezione è il Jersey Chanel. Nei primi anni Venti, Mademoiselle Chanel iniziò a prendere in considerazione il jersey che fino a quel momento era considerato solo un capo di abbigliamento maschile. Con la stessa audacia creativa, Jacques Polge crea una nuova essenza scegliendo  la lavanda, una pianta aromatica poco considerata, talvolta anche disprezzata, relegata al mondo della profumeria maschile e ai prodotti per la casa, avvolta da muschi bianchi ed esaltata solo da un tocco di vaniglia. Il profumo risulta così confortevole e sensuale. La fragranza è morbida e si concede alla pelle proprio come il tessuto Jersey.

Stampa