fbpx

Giambattista Valli collezione alta moda autunno inverno 2014/2015

Stampa

Giambattista Valli propone la sua nuova collezione per la prossima stagione fredda in occasione della Fashion Week organizzata nella Ville Lumiére.

A Parigi si svolgono le sfilate delle più importanti griffe di alta moda che presentano il meglio delle loro collezioni per l'autunno/inverno 2014/2015. Nella splendida cornice parigina, Giambattista Valli mostra fiero le sue nuove collezioni nella seconda giornata dedicata al meglio dell'haute couture internazionale. Tutti i presenti sono rimasti affascinati dai capi proposti, dalla collezione, che esaltano la femminilità della donna donandole quel tocco chic di romanticismo. L'elemento floreale è una costante dominante delle sue sfilate. 

La sua collezione prende spunto dai mitici anni cinquanta quando nasceva la creatività del designer italiano. I fiori si riscontrano negli abiti lunghi, nelle gonne longuette, in quelle a campana e nei capi-spalla indossati dalle modelle. Sulle stoffe pregiate è possibile ammirare petali in rilievo e bouquet di fiori colorati e stilizzati. Lo stilista si ispira a una donna dal fascino vagamente  retrò e sognatrice, che continua a essere la protagonista assoluta delle passerelle parigine. Sembra di essere tornate in primavera. Ritornano anche gli abiti che si ispirano  alle atmosfere fiabesche e di gran ballo che presentano la gonna ball gown. Per le donne che vogliono essere sempre sensuali ed intriganti, la maison Valli presenta capi in pizzo e merletto dalle nuance audaci. Giambattista Valli stupisce  ancora i presenti grazie alle sue divertenti pellicce sintetiche presentate in svariate tonalità di colore che ci proiettano allegramente verso la prossima stagione invernale. Si passa dalle tonalità più forti del violetto a quelle più tenui dei colori pastello che rendono i capi divertenti e glamour per una donna più charmant e colorata, pronta per affrontare la prossima stagione fredda.

A completare l'opera stilistica, le  scarpe eleganti e dal  tacco sottile e aggraziato o quelle dai colori animalier e tacco basso,  che creano un effetto eleganza per una donna dallo stile inconfondibile. Tra gli accessori presentati dalla maison Valli, oltre alle nuove linee di design per i nuovi modelli di scarpe troviamo anche quelle dedicate alle  borse dove  spiccano  in assoluto quelle dai toni  pastello, che danno un tocco di fascino in più alla collezione dello stilista.

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa