Gianfranco Ferrè collezione primavera estate 2014

Stampa

Linee essenziali ed eteree per la collezione minimal della donna Ferrè, che presenta alla Milano Fashion Week il suo pret-à-porter

Tutto lo stile ready to wear per la primavera estate 2014 viene presentato in occasione di Milano Moda Donna, evento fashion di prestigio per la moda made in Italy. Debutta così anche lo stile essenziale di Gianfranco Ferrè, che presenta la s.s. collection 14.

La donna Ferrè si presenta come un’entità eterea, scultorea ma in chiave minimal. La collezione P.E. 2014 di Gianfranco Ferrè si presenta come un’intera linea declinata nei toni del bianco e del nero. Le cromie ben si plasmano su abiti dalle linee geometriche e dai tagli netti.

Gianfranco Ferrè propone per la primavera estate 2014 uno stile che mette la donna con le gambe in primo piano, risaltando le forme femminili con minidress origami e shorts cortissimi da portare con la vita alta. Accentuate e varie le scollature, che vanno dai classici scolli a v a decollète svelati da linee asimmetriche.

I tessuti nella sfilata vertono tra i materiali in pelle, seta e chiffon, accostati per contrasti sapientri tra lucido e opaco. Grande importanza anche alla scelta degli accessori per Gianfranco Ferrè: sandali con plateau e tacco a spillo sono abbinati a pochette sigillate da maxi fibbie metalliche.

Fonte fotografica | Camera della moda

Stampa