Gucci collezione bambino autunno inverno 2013/2014

Ispirazioni retrò per lei e mood dandy per lui: ecco tutte le proposte moda di Gucci per la fall winter collection 2013/2014

Stampa

In occasione del Pitti Bimbo gennaio 2013 Gucci presenta la collezione autunno inverno 2013/2014: i look sono eleganti e versatili, da vero dandy per il maschietto e ispirazioni retrò per le bambine. Il direttore creativo Frida Giannini ha creato una linea disinvolta e ricercata perfetta per l’oufit urbano, ma anche per le gite fuori porta.

Gucci moda bambino
La linea per i maschietti di Gucci presenta un carattere grintoso conferito ai peacot classici e alle giacche imbottite in nylon e in lana. Il gusto scozzese del tartan viene omaggiato con camice in flanella o foderate internamente con eco pelliccia. I pantaloni hanno linea asciutta o fluida e sono realizzati con tessuti funzionali per la vita ad aria aperta come il denim, il canvas, il cotone e la flanella. Il guardaroba junior propone l’iconico nastro verde-rosso-verde, che diventa patch decorativo per i capi delle classiche uniformi da college, e dei modelli biker in suede avietor: il look risulta energico e grintoso per i gentleboys Gucci.

Gucci moda bambina
La linea bambina di Gucci si muove su una palette d’ispirazione anni 50, dove trionfano le nuance del menta, dell’uva, del grigio e del beige, da abbinare a tinte forti come l’arancione e il verde malachite. Pattern e grafismi giocano un ruolo primario nel guardaroba della bambina: via libera a disegni con fiocchi e uccellini, ma anche a stampe maculate che compaiono su camicie di seta, vestitini e maglieria. Il cappottino must è in visone, da intervallare con un trench in vitello con lavorazione cavallino.
Il look casual-chic della bimba Gucci si esprime con gonne a ruota, tunichette con balze vezzose, camicie oversize, abiti in toulle e velluto con pois e perle degradé. La maglieria da bambina è calda e raffinata, interamente prodotta con filati pregiati di mohail all’alpaca.

Gucci moda baby
La collezione Gucci è completata dalla Linea Baby, da 0 a 36 mesi, in cui la grafica check ricompare sui tessuti caldi e confortevoli delle proposte bimbo, alternata a motivi pied-de-poule e ricami dell’iconico nastro a tre colori. La proposta Layette include gift set composti da sette body in sette stampe diverse, creando un universo allegro e spensierato per ogni giorno della settimana.

Stampa