Jimmy Choo scarpe autunno inverno 2014 2015

Stampa

La nuova collezione per la prossima stagione offre eleganza ma anche praticità, una vera novità

Lo stilista malaysiano, naturalizzato inglese, propone la sua visione della scarpa femminile anche per la stagione autunno inverno con la sua originalità di dettagli, accostamenti e forme. E ci sono anche alcune sorprese perchè Jimmy Choo non è solo “tacchi alti”, ma anche la scarpa sportiva, una vera novità che piacerà anche a chi fatica ad “ondeggiare” su scarpe alte. Dalle prime anteprime è una collezione decisamente ad ampio spettro, elegante e sportiva.

Materiali
Oltre alla morbida pelle, per lo stilista quest'anno è il camoscio la materia prima in voga. Da solo o accostato alla pelle, ma la morbida pelle così trattata è quasi onnipresente nelle diverse creazioni.

Forme
Ankleboot con tacchi squadrati, scarpe aperte con intrecci frontali e tacchi sottili, oppure stivali alti sino al ginocchio o anche al polpaccio ma dritti e con il tacco che si unisce alla tomaia. Avvolgenti e morbidissimi come una seconda pelle. Troviamo però anche i più tradizionali, ovvero con un bel tacco svettante. E poi anfibi o tronchetti dal tacco basso, molto bon ton stile “beat generation”.

Colori
Certamente il nero, onnipresente, ma in collezione anche il blu antracite, il bordeaux, il grigio, il tortora, il beige che in alcuni casi vengono associati. E il contrasto tra pelle e camoscio crea un effetto di cambio di tonalità particolare.

Dettagli
Cerniere, laccetti alla caviglia, fibbie sono i dettagli scelti da Jimmy Choo per evidenziare particolari e il piede nelle scarpe più eleganti.

Stampa